Impianto TV e SAT centralizzato del vostro condominio
Noi di Meridiana Digitale siamo convinti che la lungimiranza premi sempre! Per questo vi consigliamo di valutare per tempo la messa a norma dell’intero impianto antenna TV del vostro condominio.
Nonostante manchino ancora alcuni mesi, è sempre bene mettersi in regola fin da subito onde evitare che, a ridosso della scadenza (settembre 2021), si debbano posticipare alcuni interventi, con relativi disagi per i residenti.
Grazie al nostro intervento, l’intero impianto sarà pronto a ricevere le nuove frequenze evitando il rischio di avere un impianto fuori uso.del
Anche per vedere Sky o il servizio gratuito satellitare TV-sat è necessario avere un impianto tv satellitare condominiale a norma. Quindi sarà molto utile valutare in assemblea di far sostituire tutte le parabole già esistenti sul tetto con un impianto satellitare centralizzato. Il nostro suggerimento è quello di sostituire le parabole singole sul tetto dell’edificio, con un impianto satellitare condominiale centralizzato, in quanto usufruisce delle agevolazioni fiscali fino al 50% per il 2021.
Spesso in tutti i condomini è già presente un impianto tv centralizzato per il segnale digitale terrestre, quindi vale la pena affrontare il tema per evitare di avere sul tetto una foresta di parabole singole. I principali vantaggi di un impianto satellitare centralizzato sono:
- Installare sul tetto una sola parabola per tutte le unità immobiliare.
- Fare un lavoro unico per tutto il condominio con la suddivisione dei costi.
- Ridurre i costi di manutenzione dell’impianto tv.
- Eliminare il rischio di interferenze e disturbi tra diversi impianti tv.
- Poter sfruttare le agevolazioni fiscali per risparmiare.